Lezioni di chitarra a Legnano - Chi siamo

claudio

Claudio Cicolin inizia a suonare la chitarra all'età di 16 anni e dopo pochissimo tempo intraprende le prime attività di insegnamento, che lo accompagneranno fino ad oggi.

A partire dal 1995 studia chitarra e armonia presso il prestigioso Centro Professione Musica di Milano con docenti quali Franco Mussida, Pete La Pietra, Roberto Cipelli e altri. Collabora negli anni con svariati musicisti e formazioni, sia coverband che non, tra cui Fabio Lorenti, Dilaila, The Connection, con cui tiene centinaia di concerti su tutto il territorio nazionale.

Con i Dilaila pubblica 3 dischi con edizioni BMG-Ricordi, accolti entusiasticamente dalla critica su molte importanti testate nazionali (Repubblica, Mucchio Selvaggio, ecc.) e partecipa a svariate trasmissioni televisive tra il 2001 e il 2003 tra cui "Bande Sonore" su Italia 1 e suonando live a "Supersonic", su MTV. Nello stesso periodo concerti di supporto a artisti del calibro di Elisa, Nomadi, Edoardo Bennato, e almeno tre videoclip in rotazione su Mtv e Allmusic.

Da più di quindici anni porta avanti l'attività di insegnamento, vantando la formazione di diverse decine di allievi (forse centinaia), ponendosi in posizione di leadership sul territorio legnanese.

Negli ultimi due anni sviluppa ulteriormente la sua struttura didattica, mantenendo lezioni a tutti i livelli e su tutti i possibili argomenti, ma con una passione particolare per l'insegnamento ai principianti, a chi per motivi di lavoro non ha molto tempo da dedicare allo strumento. A chi insomma, nonostante le difficoltà che si possono incontrare all'inizio, merita comunque di potersi avvicinare alla chitarra.



nikoNikolay Deliyski si avvicina alla chitarra all'età di 14 anni.

Da quel periodo ha occasione di studiare con vari insegnanti tra cui Stefano Bassi, Stefano Re, Gianluca Ferro e Antonio Cordaro alla Rock Guitar Academy di Milano.

Suona e collabora con varie band della zona passando per generi molto diversi come Hard Rock, Pop, Funk e Metal estremo.

Attualmente suona con gli Infernal Nightmare (Melodic Death Metal) con cui ha recentemente pubblicato "Picture of Madness" e nei Next2You (The Police Tribute Band) con cui ha modo di suonare in vari palchi del nord d'Italia. Da 3 anni svolge regolarmente attività di insegnamento.

E’ specializzato in chitarra moderna, in particolare elettrica e acustica.
 


 

Comments:

Joomla templates by a4joomla