Gli insegnanti

Nikolay Deliyski


Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni spinto dalla passione per il Rock/Metal. 

Si è formato in varie scuole della provincia di Milano per poi diplomarsi presso la Rock Guitar Academy di Donato Begotti. Ciò gli ha permesso di studiare con insegnanti come Ignazio Di Salvo, Antonio Cordaro, Gianluca Ferro, Andrea Filippone, Stefano Re e molti altri, oltre ad assistere a clinic e masterclass di musicisti internazionali.

Negli anni ha suonato in varie band Rock/Metal tra cui “Guardians of Fate” (Epica tribute band), “Next2You” (The Police tribute band) e “Corroosion” con i quali ha svolto un tour di 12 date nelle principali città europee. 

Attualmente suona con i gruppi Facing the Oracle e Infernal Nightmare con cui svolge date in Italia e all’estero.

Parallelamente al lavoro con le band ha sviluppato l’attività di insegnante e a partire dal 2012 lavora presso la Legnano Guitar School di Claudio Cicolin, dove svolge e coordina le lezioni di chitarra elettrica e acustica.

Dal 2016 suona anche con la band Forgotten Tears i cui lavori sono distribuiti dall’etichetta americana “We Are Triumphant” e con quali è diventato endorser delle chitarre ESP / LTD.

Nel 2020 vince il contest online the “The Social Woodshed” di Kerry 2 Smooth (chitarrista di Jason Derulo) organizzato da Seymour Duncan.

Alessandro Mancuso

Alessandro Mancuso

Alessandro Mancuso


Alessandro nasce a Gallarate (VA) nel 1996.

Fin da piccolo si appassiona alla musica rock/pop influenzato dagli ascolti del padre. All’età di 12 anni decide di intraprendere un percorso musicale con la chitarra, passando da lezioni private a lezioni presso la scuola di musica “Musicolandia” di Gallarate, dove incontra l’insegnante Stefano Re che gli trasmette la voglia di fare della sua passione una professione.

Nel 2014 decide così di iscriversi al corso MCR (Master Chitarra Rock) presso la Rock Guitar Academy di Milano, dove si diploma  nel 2018 specializzandosi in diversi generi musicali; qui ha avuto la possibilità di studiare con chitarristi conosciuti a livello internazionale. Il suo maestro di riferimento è stato Donato Begotti, famoso per aver formato alcuni tra i migliori chitarristi italiani.

Il suo percorso musicale si affaccia a diverse realtà, Alessandro segue in modo professionale tre strade parallele:

– Insegnante di chitarra  

-Produttore musicale (generi rock, pop, rap)

-Chitarrista per diversi progetti live (cover band, duo acustico, band/artisti con brani inediti)

Claudio Conci

Claudio Conci

Claudio Conci


Claudio Conci nasce a Milano (MI) nel 1991.

Inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni spinto dalla sua forte passione per il Rock. Dal 2005 al 2012 studia chitarra moderna presso la scuola musicale “Diapason” (Saronno, VA), del Maestro Ernesto Leo, sotto la sapiente guida del Maestro Daniele Moneta. Dal 2012 intraprende un percorso incentrato allo studio del Rock e del Metal spaziando tra diversi insegnanti del settore. Parallelamente inizia lo studio del violoncello, del canto lirico (con la maestra M. Casoni) e del canto moderno. 

Dal 2009 riveste il ruolo di chitarrista solita nella metal band Cromo.

Il suo background musicale spazia dal Rock, Metal, Hard Rock, Classica, Lirica al Blues.

Riccardo Di Vattimo

Riccardo Di Vattimo

Riccardo Di Vattimo


Inizia a suonare la chitarra a 10 anni, affascinato dal mondo del Rock e dall’idea di poter fare musica a modo proprio iniziando fin da subito a comporre.

La necessità di creare lo ha portato ad estendere la proprio conoscenza musicale, l’orecchio e le tecniche chitarristiche, praticando lo studio di chitarra classica che gli ha permesso di imparare la tecnica e la disciplina nello studio, la chitarra acustica gli ha dato modo di avvicinarsi al percussive fingerstyle, genere che abbina la tecnica della chitarra classica per il fingerpicking a quella della chitarra elettrica, eseguendo allo stesso tempo delle percussioni sul body della chitarra; inoltre ha approfondito lo studio della chitarra elettrica, passando da generi come rock, metal, fusion alla ricerca di tecniche più estreme e virtuosistiche.

Il suo bisogno di comporre non si ferma solo alla chitarra ma si protrae anche all’arrangiamento di altri strumenti e alla creazione di orchestrazioni e colonne sonore.

Da qualche anno ha intrapreso la strada dell’insegnamento lavorando in più scuole di musica. E’ stato uno degli organizzatori del “Guitar Master lago D’Orta” un campus sulla chitarra classica nell’omonimo lago. Ha lavorato come promoter del marchio “Headrush” al “SHG” di milano, la nota esposizione di chitarre.

Ha suonato per 6 anni in una band Progressive metal, al momento si sta dedicando al suo progetto solista e ad altri progetti in fase di costruzione.

Lorenzo Marzolo

Lorenzo Marzolo

Lorenzo Marzolo


Classe 1984, si innamora della musica da ragazzino, ascoltando i dischi dei Pink Floyd, di Jimi Hendrix e Zucchero. Comincia a studiare chitarra da autodidatta a 13 anni, per proseguire sotto la guida dei Maestri Lorenzo Arco e Rocco Agnesina durante l’adolescenza. Approfondisce lo studio dello strumento perfezionandosi prima con Roberto Cecchetto e in seguito frequentando i corsi tenuti da Osvaldo Di Dio presso la sede milanese dell’Accademia Lizard.

Ha calcato numerosi palchi in tutto il Nord Italia suonando con diverse formazioni, in particolare. In contesti Blues, Pop, Rock, Indie, Funk, Dance, Soul e Fusion. Attualmente è impegnato con la party band “LA CRISI”

Ha affiancato all’attività live anche quella in studio incidendo un EP con la band indie/alternative “Le Cose Di Cenere” e un disco , “12”, con l’ensemble Puerto Escondido.